Modulo di Contatto

In quanto vuole farci una domanda o contattarci, La preghiamo di inserire i suoi dati nel messaggio e Le risponderemo nel tempo più breve possibile. Altretanto, ci farebbe piacere se potesse descrivere la Sua esperienza o scrivere le proprie proposte o proprie osservazioni. Siamo entusiasti del Suo contatto.
CANTINE

Antigori

Le Cantine Antigori nascono nel 2015 dalla volontà di Carlo Luigi Scano di riprendere l’antica attività di famiglia. La vigna, impiantata nel 2008 ed eseguita sotto la consulenza dell’enologo e umanista Giacomo Tachis, uno dei padri della viticultura italiana, fa parte di quella che anticamente era una delle più fiorenti aziende agricole della Sardegna, chiamata “Su Spantu”.

L’eccezionale posizione geografica, protetta dalle montagne ad ovest e a soli 300 metri dal mare, garantisce il microclima ottimale alla coltivazione dell’uva. A distanza di tanti anni dalla sua nascita, la vigna viene oggi gestita con una tecnologia di matrice artigianale unita ad un sapere e ad un’esperienza propri della moderna enologia, con l’obiettivo di perfezionare l’aspetto per noi più importante in un vino: la qualità, alla quale si aggiunge il pieno rispetto dei criteri delle produzioni biologiche certificate.

Le Cantine Antigori producono vini biologici in purezza (100% Bovale), e da una miscela di uve così composta: 10% Bovale, 10% Cabernet- Sauvignon e 80% Carignano. Il blend si caratterizza e prende i suoi profumi dalla cornice naturale in cui è immersa la vigna, un bosco di querce da sughero, mirto, corbezzolo e carrubo che marcano il retrogusto e caratterizzano il profumo dei nostri vini.